Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ricpic

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 271.5 KB

ciao
Ric
Gianmaria Veronese
I contenuti delle tue foto son (quasi) sempre splendidi.. Hai la fortuna di vivere in una città che ti permette molti spunti e questa foto ne é un bellissimo esempio.. Purtroppo io, e sottolineo io eh! , non riesco ad apprezzare appieno queste immagini con questo tipo di PP.. Mi rendo conto che é assolutamente un mio limite, ma ci tenevo a dirtelo fiducioso della tua comprensione.. Perché non provi a rimanere più fedele alla realtà e più lontano da questo effetto simil-HDR?

Poi, de gustibus eh! Sia chiaro.. smile.gif l'opinione sulla qualità delle foto, e non delle immagini, non cambia Pollice.gif
mukkapazza
E se il pallone va di sotto!?!
Mi piace Riccardo, uno scatto neorealista che si aggiunge al tuo bellissimo album di Napoli.
Complimenti
Roberto

Ricpic
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 14 2012, 09:43 PM) *
I contenuti delle tue foto son (quasi) sempre splendidi.. Hai la fortuna di vivere in una città che ti permette molti spunti e questa foto ne é un bellissimo esempio.. Purtroppo io, e sottolineo io eh! , non riesco ad apprezzare appieno queste immagini con questo tipo di PP.. Mi rendo conto che é assolutamente un mio limite, ma ci tenevo a dirtelo fiducioso della tua comprensione.. Perché non provi a rimanere più fedele alla realtà e più lontano da questo effetto simil-HDR?

Poi, de gustibus eh! Sia chiaro.. smile.gif l'opinione sulla qualità delle foto, e non delle immagini, non cambia Pollice.gif

Ciao Gianmaria,
credo che la mia attuale post faccia parte di un processo di maturazione che devo fare, ora va così, tra un pò vedremo. Ti rispondo così perchè non bisogna mai perdere di vista che stiamo facendo tutti un percorso (mi permetto di dire tutti, se poi qualcuno ha già finito...) e in quest'ottica inserisco la mia foto con la sua post. La post che applico è per me come una sorta di guscio di tartaruga che mi protegge.
Comunque il nef è sempre lì rolleyes.gif . Infine una nota (ma tu già lo sai), sul video rende molto peggio che stampata.. una volta stampata sembra più reale. Per la cronaca la stampo su una carta che stempera i colori (Hahnemuhle photo rag ultrasmooth 305 gsm) e la post lì rende davvero...

Comunque il tuo commento è sempre gradito ... grazie

Ric

QUOTE(mukkapazza @ Apr 14 2012, 09:45 PM) *
E se il pallone va di sotto!?!
Mi piace Riccardo, uno scatto neorealista che si aggiunge al tuo bellissimo album di Napoli.
Complimenti
Roberto

Ciao Roberto,

sì, si aggiunge ma è anche diverso da tutti gli altri...

Grazie
Ric
Antonio Canetti
questa foto è bella per la post che hai applicata!

spero quando ti sarai stufato di questa tuo originale stile svelerai i tuoi segreti.

Antonio
_FeliX_
Molto bella!
giuapau
Complimenti, a me piace molto.
riccardoal
un tetto....un lembo di vita......in un contesto che e' uno dei piu belli del mondo.....non sono adatto a giudicare perche a Napoli e' rimasto un brandello del mio cuore......la foto e' splendida....al di la del clima e della PP che per me e' pura maestria......onore a Ric
Ilar
Questa inquadratura è bellissima, è vero che Napoli è piena di situazioni simili ( si gioca ovunque e qualche volta bisogna anche stare attenti a non beccarsi un pallone addosso ohmy.gif ) ma questa è superlativa. Visto che si parla di pp, anch'io di solito preferisco un effetto più naturale ma proprio in questo scatto la post non mi disturba, forse solo il cielo l'avrei marcato meno.
Complimenti
Ilaria
beppe terranova
ciao Ric
questa foto e bellissima come sempre la tua PP equivale alla tua firma come hanno detto sopra quando sarai stanco di queste elaborazioni ci dirai il segreto
ciao
Peppe
Vincenzo Ianniciello
...trovo questa immagine poco suggestiva dal punto di vista del senso perchè, come dice Ilar, a Napoli (ma non solo a Napoli) si gioca a pallone pure tra le navate della Cattedrale con San Gennaro come Arbitro messicano.gif ...
...capita però che una scena, all'apparenza "poco originale", trasmette una emozione anche solo per ciò che rappresenta...
...sarà che sono ormai piu di 25 anni che vivo lontano dalla mia Terra (sono campano anche io) con la quale ho ancora (e credo avrò per sempre) un legame "di sangue"...sarà che prendo una coltellata al cuore ogni volta che la vedo sfruttata, bistrattata, denigrata, mortificata da chi invece dovrebbe custodirla e mantenerla come una reliqua...sarà...boh...ma questa immagine mi ha commosso e per un attimo mi ha fatto tornare a casa...
...scusate...
scarpegialle
Splendida Ric...splendida... guru.gif

rossanop
molto bella e comunicativa, bella la post produzione
DiBRISCO
una goduria per gli occhi...nn sbagli un colpo.
the keeper
QUOTE(Ricpic @ Apr 14 2012, 09:29 PM) *
<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201204/gallery_4f89cdae5c186_DSC0024.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 271.5 KB</a>

ciao
Ric

bellissima!e ch t'o dic a ffa!!è sulle rampe a s. antonio giusto?!ma tu da dove hai scattato??!
ps Adoro le tue pp! smile.gif cià
giuseppe
Negativodigitale
Immagine formidabile,
di quelle che da sole riescono a dare il Senso esatto di un luogo pur proiettandolo tuttavia in una dimensione quasi onirica. C'è del sano realismo ma il fotografo è stato bravo a dare allo spettatore (perlomeno a me) delle percezioni ulteriori, usando per esempio i piani terrazza-mare-cielo come una vera e propria rampa ..., è un'immagine che tende verso l'alto ... huh.gif

Complimenti, Ric.
Sulla post, anche io non ne sono un fan, ma siccome la usi da tempo e non credo tu l'abbia trovata nelle patatine ( ohmy.gif ), nulla quaestio.
Paolo
Ricpic
Grazie a tutti, davvero. Felicissimo che sia piaciuta.

ciao
Ric
varenne
Ric, mi ricorda una foto di Berengo Gardin di cui Lui stesso va molto fiero.....
Lo scatto parla da se, il tuo linguaggio fotografico non smette mai di stupirmi.
E' rigorosamente bella.
Bravissimo
Massimo
davcal77
Bellissima e mi piace anche molto la post in questa
complimenti

Davide
Ricpic
QUOTE(varenne @ Apr 16 2012, 10:57 PM) *
Ric, mi ricorda una foto di Berengo Gardin di cui Lui stesso va molto fiero.....
Lo scatto parla da se, il tuo linguaggio fotografico non smette mai di stupirmi.
E' rigorosamente bella.
Bravissimo
Massimo

Non esageriamo Massimo.... te ne prego!!!! tongue.gif

Grazie di cuore
Ric

QUOTE(davcal77 @ Apr 16 2012, 11:29 PM) *
Bellissima e mi piace anche molto la post in questa
complimenti
Davide

Grazie Davide, grazie mille
DAP
bella Ric,uno sguardo alla partitella.... poi un bel tuffo..........e poi ogni pensiero è buono !
salvo031
I miei complimenti più sinceri, veramente veramente bella.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.